Google prepara un Tablet da 7 pollici?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara un Tablet da 7 pollici? © Pexels

Tutti si aspettavano che prima o poi Mountain View sarebbe stata coinvolta in prima persona nel settore delle "tavolette magiche", chi però pensava che Google avrebbe proposto un'alternativa all'iPad di Cupertino forse si sbagliava, il concorrente di riferimento potrebbe essere invece il Kindle Fire di Amazon.

Infatti, secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, il gruppo di Page e Brin avrebbe in progetto di sfornare nel prossimo futuro un tablet basato su Android 4.0 con display da 7 pollici, il dispositivo dovrebbe essere prodotto "in casa" grazie all'acquisizione della Motorola Mobility.

Per ora quindi non vi sarebbero conferme a livello ufficiale, alcuni analisti avrebbero però ipotizzato un periodo di lancio per il device compreso tra il marzo e l'aprile del 2012; il prezzo di vendita del tablet targato Google potrebbe essere pari a 199 dollari.

La scelta di produrre un modello da 7 pollici potrebbe essere dettata da una semplice strategia di mercato, il successo del Kindle Fire avrebbe infatti dimostrato che esiste una fascia di consumatori interessati a possedere un tablet ma non a sobbarcarsi i costi di un iPad.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti