Google prepara il suo tablet

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: nuove funzionalità per il Geotag
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google prepara il suo tablet

Naturalmente Mountain View si è ben guardata dal rilasciare conferme ufficiali, ma le indiscrezioni che circolano relativamente all'imminente presentazione di un concorrente dell'iPad di Cupertino si fanno sempre più insistenti e niente fa pensare ad un fake.

Il Tablet Pc di Google potrebbe essere disponibile anche molto presto, c'è chi parla addirittura di una data ufficiale già stabilita per il suo rilascio: il 26 di novembre; se da una parte tutti giurano che il dispositivo è quasi pronto, dall'altra molti sono i dubbi sulle sue caratteristiche tecniche.

Per esempio, quale sistema operativo verrà utilizzato per la sua gestione? Alcuni parlano di Android (quasi sicuramente nella versione 3.0), c'è però chi giura che Mountain View approfitterà dell'occasione per far scendere in campo il promesso Chrome Os.

Se il Tablet di Google dovesse essere basato su Android, difficilmente il dispositivo sarà disponibile entro l'anno, l'attuale versione infatti, Android 2.2, pur essendo più che collaudata sugli smartphone, difficilmente potrebbe gestire in modo ottimale un concorrente dell'iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.