Google prepara la sua televisione

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google prepara la sua televisione © Pexels

Dopo il Google Phone, le Google Maps e il Google Browser, presto potrebbe arrivare anche la Google Tv, infatti, secondo alcune indiscrezioni sarebbero in corso già da 4 mesi dei test in cui, telespettatori selezionati all'interno dell'entourage di Mountain View, stanno saggiando la bontà del prodotto.

La Google Tv non dovrebbe avere naturalmente nulla a che fare con i palinsesti televisivi tradizionali, ispirandosi invece ad un modello totalmente on demand tramite il quale dovrebbe essere possibile fruire nello stesso tempo pagine Web, show tradizionali, format e tanto altro.

La Google TV dovrebbe essere controllata sia tramite il telecomando che attraverso una comune tastiera, ma Mountain View è stata chiara sin da subito: Google non è assolutamente intenzionata a produrre un televisore, le basterà avere una... televisione. All'interno del progetto dovrebbero inquadrarsi alcune recenti scelte da parte dei vertici di Mountain View, trà cui la volontà di integrare il sistema operativo Android anche all'interno dei decoder per il digitale terrestre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti