Google presenta Android 2.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google presenta Android 2.2

Che abbia superato o meno iPhone Os per numero di utilizzatori (non si dispone ancora di dati certi), Android rimane comunque un ottimo prodotto su cui Mountain View non sembra affatto decisa a smettere di puntare, anzi, Google ne ha recentemente presentato la versione 2.2.

Una nuova release, pronta per l'utilizzo in vari dispositivi, che porta con sé alcune interessanti novità e un nome in codice di difficile intepretazione, Froyo, che dovrebbe essere un'abbrevizione della traduzione in Inglese del termine "gelato allo yougurt".

Android 2.2 si segnala per l'integrazione di funzionalità modem wireless, per l'introduzione del plugin Flash 10.1 nel browser per la navigazione Web, per una nuova dotazione di API e per il supporto a Javascript v8; in appoggio all'ultima release dell'Os è stata creata una nuova piattaforma per il download delle applicazioni.

Android 2.2 promette tempi di esecuzione dei programmi e dei giochi da 2 a 5 volte superiori rispetto a quelli garantiti dalla versione precedentemente disponibile, il sistema operativo potrà però essere utilizzato soltanto su dispositivi con processore Atom, ARM 11, Tegra o Cortex A8 e A9.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti