Google presenta Android 4.3: il nuovo Jelly Bean

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCatricalà: recupereremo i 20 milioni per il broadband
  • SuccessivoNuovo regolamento antipirateria: l'Agcom tutela il copyright ma senza esasperazioni
Google presenta Android 4.3: il nuovo Jelly Bean

Mountain View ha presentato nelle scorse ore alcune delle sue ultime novità tra cui anche il Chromecast per il trasferimento dei contenuti Internet su televisore, il nuovo tablet Nexus 7 e una nuova versione della serie "Jelly Bean": il sistema operativo mobile Android 4.3.

Android 4.3

Tra le nuove features dell'ultimo Robottino Verde vi è anche una tecnologia denominata restricted profiles attraverso la quale sarà possibile impostare delle configurazioni personalizzate; in questo modo ad ogni utente sarà dedicato una sorta di account privo d'accesso ai dati degli altri utilizzatori.

Continua dopo la pubblicità...

I restricted profiles potrebbero essere utili per l'utilizzo in locali aperti al pubblico, per la divisione dei compiti sulla base di ruoli differenti in ambito aziendale e per l'adozione in un ambiente familiare con finalità legate al Parental Control.

Grazie ad Android 4.3 i dispositivi metteranno a disposizione anche nuove funzionalità riguardanti la sicurezza, questo grazie al supporto dell'autenticazione "a due fattori" e all'introduzione del framework enterprise EAP (Extensible Authentication Protocol).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.