Google Print cambia nome e diventa Google Book Search

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Print cambia nome e diventa Google Book Search

Il tanto discusso Google Print, servizio mediante il quale il noto motore di ricerca rende disponibili in rete migliaia di libri, cambia nome.
I motivi di questa scelta sono diversi, ma in primo luogo si è voluto evitare la confusione circa l'utilizzo della parola "Print" che, nei paesi di lingua anglosassone, viene identificata con l'azione di stampare.
Il management di Google ha ritenuto pertanto più corretto adottare una denominazione più chiara come "Book Search" che in Italia è stata prontamente tradotto come "Ricerca Libri".
A conferma di tutto ciò provate a digitare nel vostro browser l'indirizzo print.google.it... e verrete reindirizzati automaticamente su http://books.google.it/.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti