Google Products e le ricerche natalizie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Products e le ricerche natalizie © Pexels

Il numero di persone che utilizza la Rete e i motori di ricerca come aiuto per scegliere i regali di Natale è in continua crescita e, in quel di Mountain View, i tecnici di Google lo sanno benissimo; per questo motivo nel search engine sono state introdotte alcune novità appositamente concepite.

L'obiettivo delle nuove features, integrate all'interno del progetto Google Products, non è soltanto quello di dare una mano nella scelta dei doni, ma anche di informare i potenziali acquirenti relativamente alla disponibilità di un determinato prodotto negli esercizi commerciali localizzati nelle vicinanze.

Google Products permetterà inoltre di acquisire informazioni relativamente ai prodotti preferiti dagli altri utenti e di condividere i pareri sugli oggetti acquistati, questi saranno suddivisi in categorie e sotto-categorie in modo da rendere il loro reperimento ancora più semplice.

Non manca naturalmente un'applicazione per Android appositamente dedicata allo shopping, la già collaudata Google Shopper, che, distribuita ora in versione 1.3, permette di utilizzare attraverso uno smartphone le stesse funzionalità disponibili con Products.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti