Google è pronta ad investire in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGalaxy Round, lo smartphone dallo schermo ricurvo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Mountain View sarebbe intenzionata ad aumentare il flusso dei suoi investimenti diretti verso la Penisola, a rivelarlo sarebbe stato l'ex CEO e attuale executive chairman di Google, Eric Schmidt; il manager è recentemente arrivato a Roma per partecipare alla manifestazione "Big Tent Made in Italy: la sfida digitale".

Google Big Tent

Secondo Schmidt l'Italia è un paese di immensa bellezza da portare in Rete pezzo per pezzo, per far questo sarebbe però necessaria una maggiore quantità di infrastrutture dedicate alla Banda Larga, una nostra mancanza della quale sono evidentemente coscienti anche negli USA.

Quella del "guru" di Big G è quindi una vera e propria bacchettata sulle mani dei nostri politici ed amministratori, in pochi infatti hanno dimostrato di capire (se non nelle dichiarazioni d'intenti) quale sia l'importanza per la crescita e l'innovazione di un adeguato supporto alla Rete.

Mostrando un'inaspettata competenza riguardo ai problemi del Belpaese, Schmidt ha ricordato che un aumento della diffusione di Internet del 10% influirebbe per l'1.47% sull'occupazione; un'opportunità irrinunciabile per un paese gravato da una disoccupazione giovanile pari al 40%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti