Google pronto a lanciare il suo sistema di pagamento mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKindle a prezzo scontato (ma ti becchi la pubblicità)
  • SuccessivoGalaxy S II e Galaxy Tab 10.1 sbarcano in Italia
Google pronto a lanciare il suo sistema di pagamento mobile

Mountain View sarebbe pronta a lanciare il suo sistema per i pagamenti tramite dispositivi mobili, l'iniziativa dovrebbe coinvolgere inizialmente soltanto alcune città degli Stati Uniti e soltanto un operatore telefonico localizzato anche in questo caso negli USA.

Il sistema di pagamento di Google dovrebbe basarsi sulla tecnologia denominata Near Field Communication che è già stata integrata nello smartphone Nexus S; l'operatore di riferimento dovrebbe essere Sprint; New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago e Washington le città scelte per la sperimentazione.

Continua dopo la pubblicità...

NFC non dovrebbe consentire soltanto di effettuare pagamenti, ma anche di riscuotere coupon; per il lancio di questa piattaforma sono stati coinvolti alcuni esercizi commerciali a grande diffusione (come Subway) e noti circuiti per le transazioni monetarie come MasterCard.

Google non è l'unica grande azienda interessata ai pagamenti in mobilità, su di essi stanno investendo anche altre realtà come PayPal e Square che sembra essere diretta verso una partnership consolidata con Cupertino; gli utenti decideranno a breve sul futuro di questo settore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.