Google pronto a lanciare il suo sistema di pagamento mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKindle a prezzo scontato (ma ti becchi la pubblicità)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google pronto a lanciare il suo sistema di pagamento mobile

Mountain View sarebbe pronta a lanciare il suo sistema per i pagamenti tramite dispositivi mobili, l'iniziativa dovrebbe coinvolgere inizialmente soltanto alcune città degli Stati Uniti e soltanto un operatore telefonico localizzato anche in questo caso negli USA.

Il sistema di pagamento di Google dovrebbe basarsi sulla tecnologia denominata Near Field Communication che è già stata integrata nello smartphone Nexus S; l'operatore di riferimento dovrebbe essere Sprint; New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago e Washington le città scelte per la sperimentazione.

NFC non dovrebbe consentire soltanto di effettuare pagamenti, ma anche di riscuotere coupon; per il lancio di questa piattaforma sono stati coinvolti alcuni esercizi commerciali a grande diffusione (come Subway) e noti circuiti per le transazioni monetarie come MasterCard.

Google non è l'unica grande azienda interessata ai pagamenti in mobilità, su di essi stanno investendo anche altre realtà come PayPal e Square che sembra essere diretta verso una partnership consolidata con Cupertino; gli utenti decideranno a breve sul futuro di questo settore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti