Google Public Alerts per sapere dove non andare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Polizia Postale combatte il pedoporno su eDonkey
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Public Alerts per sapere dove non andare

Google Public Alerts è un servizio complementare alle Google Maps di Mountain View che svolge una funzione a tutela degli utilizzatori: in pratica indica le località in cui sono in corso degli eventi che potrebbero mettere in pericolo i potenziali visitatori.

Google Public Alerts

Se per esempio un specifica area geografica è (o è stata) interessata da una calamità naturale, come per esempio un terremeto, un'alluvione o una valanga, Google Public Alerts fornisce notizie dettagliate in proposito notificando anche delle indicazioni sui comportamenti da adottare per la propria sicurezza.

Per rendere il servizio più preciso e ricco di informazioni possibile, i laboratori di Mountain View hanno messo a disposizione un apposito formato per l'importazione dei dati, Common Alerting Protocol, che potrà essere utilizzato per integrare i dati già disponibili.

Per ora Google Public Alerts è disponibile soltanto per il territorio degli Stati Uniti (più alcune aree limitrofe) e viene migliorato tramite i feedback degli utilizzatori, ma l'intenzione di Mountain View sarebbe quella di renderlo presto disponibile anche per altri paesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti