Google punta su Chrome Os

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google punta su Chrome Os © Pixabay

Eric Schmidt, amministratore delegato di Mountain View, ha sostenuto di non avere dubbi su quelli che saranno gli effetti di Chorme Os sul mercato dei sistemi operativi, la piattaforma di Google porterà con il suo rilascio una vera rivoluzione.

Schmidt ha fatto anche delle previsioni relativamente a quello che dovrebbe essere il prezzo di un netbook con Chrome Os installato, la cifra prevista dovrebbe essere compresa tra i 300 e i 400 dollari; viene il dubbio che il CEO di Google non abbia ben chiaro il concetto di "prezzo concorrenziale".

300/400 dollari è infatti il costo di un mini portatile dotato del sistema operativo Windows 7 della Casa di Redmond, un netbook con installato un Os Open Source come Chrome Os dovrebbe essere a rigor di logica meno caro, ma le intenzioni di Schmidt sembrano diverse.

Il CEO di Mountain View ha però affermato che l'entità del prezzo previsto è dovuta alla ricca dotazione di software che verrà fornita a corredo dell'Os, una dotazione di programmi necessaria per proporre un prodotto che possa concorrere con quelli di Redmond.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti