Google rallenta il passo... ma non lo cede!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google rallenta il passo... ma non lo cede!

6 ricerche su 10 vengono effettuate attraverso il motore di ricerca di Mountain View, questo rivelano i dati raccolti da ComScore in una ricerca che mostra come Google detenga ancora il primato delle SERP prodotte con un quota di mercato pari al 61,5%.

I concorrenti seguono a debita distanza: Yahoo! può vantare un dignitoso 20,9%, mentre Live Search raggiunge il 9,2% che per un prodotto così giovane non è un risultato da sottovalutare. Insomma Google si aggiudica ancora il primato, soltanto che a differenza dei concorrenti subisce un leggero calo.

Infatti, mentre Yahoo! è cresciuto dello 0,3% e Live Search addirittura dello 0,7% in un mercato che registra oltre 11 miliardi di ricerche al mese, Mountain View per una volta non ha potuto fregiarsi del segno più.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti