Google regala Quickoffice per iOS e Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View ha fatto propria la suite per la produttività mobile Quickoffice nel giugno dello scorso anno; inizialmente si pensava che la App sarebbe stata integrata totalmente nel nework di Google, ma ancora oggi essa viene distribuita come soluzione (quasi) standalone.

Quickoffice

L'applicazione ha avuto fino ad ora un ottimo riscontro presso gli utenti, ma il suo successo potrebbe divenire ancora più elevato per via del fatto che la nuova proprietà avrebbe deciso di distribuirla gratuitamente per i dispositivi mobili basati su iOS e Android.

Quickoffice è recentemente giunta alla versione 3.0, come al solito essa permetterà di gestire documenti creati con Word, Excel e Powerpoint, ma metterà anche a disposizione funzionalità per la gestione degli archivi compressi ("Zip") e per la visualizzazione dei grafici.

Chi scaricherà ed installerà questa nuova release di Quickoffice potrà fruire anche di uno spazio pari a 10 Gb su Google Drive che saranno accessibili gratuitamente per due anni; da notare però che quella per Quickoffice non rappresenta una sostituta dell'App per GDrive.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti