Google ricorda Hargreaves con un Doodle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePericolo malware per la ricerca immagini di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google ricorda Hargreaves con un Doodle © Pexels

Probabilmente a molti il nome di Charles Roger Hargreaves non dirà molto, ma basterà uno sguardo ai suoi disegni, noti in tutto il Mondo, per capire che stiamo parlando di uno degli illustratori più noti di sempre; nato il 9 maggio 1935 e morto nel 1988, Hargreaves avrebbe oggi 76 anni.

Mountain View ha deciso di ricordare l'anniversario della nascita di questo grande artista con una serie di Doodle appositamente dedicati; l'iniziativa segue nell'immediato quella dell'8 maggio dedicata naturalmente alla Festa della Mamma (che in Italia ricorre sempre la seconda domenica di questo mese).

Google ricorda Charles Roger Hargreaves

Charles Roger Hargreaves, nato a Cleckheaton nel West Yorkshire, in Inghilterra, arrivò a diventare uno degli scrittori di maggior successo del suo paese con oltre 100 milioni di copie vendute in vita; nonostante questo raggiunse la fama soltanto negli ultimi anni della sua esistenza.

Alcune delle creature di Hargreaves divennero dei cartoni animati protagonisti di serie televisive di grandissimo successo, tra di esse Little Miss del 1983; ad ogni refresh delle pagine di Google, il motore di ricerca mostrerà un nuovo Doodle ispirato ai suoi personaggi più famosi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti