Google ricorda Houdini con un Doodle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google ricorda Houdini con un Doodle © Pexels

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle (tributo sotto forma di logo) del 24 Marzo 2011 ad Harry Houdini, il più grande illusionista di tutti i tempi, celebrando in questo modo il 137° anniversario dalla nascita di questo grande personaggio.

Il celebre mago Houdini, che in realtà si chiamava Ehrich Weisz ed era di origine Ungherese, naque infatti a Budapest il 24 Marzo del 1874; nel 1913 riusci a modificare anche legalmente il suo nome in "Harry Houdini" in omaggio al mago francese Jean Eugène Robert-Houdin.

Abilissimo in vari settori dell'illusionismo e della prestidigitazione, Houdini decise di concentrarsi in particolare sulle tecniche di evasione, notissimi sono infatti gli spettacoli in cui riusciva a liberarsi da manette, catene e camicie di forza anche se immerso nell'acqua con il pericolo di affogare.

Noto ai suoi tempi come una vera e propria superstar della magia e famoso in tutto il Mondo, Houdini morì all'apice del suo successo ad appena 52 anni, le complicazioni di una peritonite lo uccisero nella notte di Halloween, il 31 ottobre 1926.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti