Google ricorda il papà di Little Nemo con un Doodle

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePayPal è pronta a licenziare 400 lavoratori?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google ricorda il papà di Little Nemo con un Doodle © Pexels

Sono passati 107 anni dalla pubblicazione della prima striscia di Little Nemo di Winsor McCay, uno dei fumettisti e animatori più noti al Mondo; per l'occasione Google ha deciso di modificare il proprio logo proponendo uno dei Doodle più belli tra quelli che fino ad ora hanno arricchito l'home page del motore di ricerca.

Un doodle per Winsor McCay

Il Doodle è un vero e proprio fumetto animato ispirato all'avventura intitolata "Bubi nel Paese del dormiveglia" (Little Nemo in Slumberland) , la struttura grafica è quella delle "strisce" (collegate attraverso delle linguette) che l'autore statunitense ha prodotto in migliaia durante la sua carriera.

Per la precisione, il primo episodio della saga onirico avventurosa di Little Nemo comparve sulle pagine della testata newyorkese Herald il 15 ottobre del 1905; le pubblicazioni continuarono sullo stesso giornale fino al 1911, su altre testate fino al 1913 e tra il '24 e '27 nuovamente sull'Herald.

La saga di Little Nemo divenne famosa anche in Italia attraverso il Corriere dei Piccoli dove il personaggio principale prese il nome di Bubi, le pubblicazioni cominciarono nel 1912 e continuarono fino al 1914 per poi ricomparire nel 1935 su Topolino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti