Google rilascia Android 4.4.1 per Nexus 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google rilascia Android 4.4.1 per Nexus 5

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia, ora confermata, che Mountain View fosse intenzionata a rilasciare Android 4.4.1 (nome in codice "KitKat") al fine di migliorare il funzionamento della fotocamera e di risolvere alcuni bugs rilevati nella precedente release del Robottino Verde integrata nel Nexus 5.

Nello specifico, l'aggiornamento del sistema operativo mobile dovrebbe migliorare il livello di messa a fuoco fino ad ora garantito dalla fotocamera del dispositivo; contestualmente sarebbe previsto un più rapido bilanciamento dei bianchi per una resa dei colori più elevata.

Grazie all'upgrade messo a disposizione da Google si dovrebbe notare anche una maggiore velocità negli scatti, il terzo di minuto secondo necessario fino ad ora per il completamento di una fotografia era infatti considerato eccessivo per un prodotto del livello del Nexus 5.

Da segnalare anche il nuovo supporto per il pinch-to-zoom in modalità HDR+; è comunque molto probabile che molti dei miglioramenti descritti possano riguardare anche i modelli Nexus 7 e Nexus 10 per quanto riguarda il comparto tablet, Android 4.4.1 dovrebbe essere rilasciato a breve anche per questi ultimi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti