Google rilascia il codice di Google Chrome OS

Google rilascia il codice di Google Chrome OS

I tecnici di Mountain View hanno rilasciato il codice sorgente del Google Chrome Os sotto licenza Open Source, in questo modo gli sviluppatori di terze parti e i creatori di hardware potranno accedere ad esso per la creazione di applicazioni e device.

L'iniziativa dovrebbe permettere di creare i primi dispositivi compatibili con il primo sistema operativo targato Google entro l'ultimo trimestre del prossimo anno; il rilascio del codice sorgente sotto licenza Open dovrebbe favorire la produzione di macchine in grado di ospitarlo.

Continua dopo la pubblicità...

Google Chrome Os non è soltanto il primo sistema operativo prodotto all'interno dei laboratori di Mountain View, si tratta infatti anche della prima piattaforma che prende origine da un browser per la navigazione sul Web, Google Chrome, che ne costituirà il core.

Google Chrome Os punterà in particolare su connettività, semplicità d'uso, e sicurezza; plausibilmente il sistema operativo aiuterà a dimenticare la differenza tra applicazioni locali e remote, dato che la maggior parte dei programmi per questo Os saranno on line.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.