Google rilascia Donut, il nuovo Android

Google rilascia Donut, il nuovo Android

Google ha messo a disposizione degli sviluppatori la nuova release del suo Android, nome in codice Donut ("ciambella"); l'ultima versione introduce alcune importanti novità relativamente all'usabilità e alla stabilità del sistema operativo per gli smartphone di Mountain View.

La strada verso la versione 2.0 è forse ancora lunga, ma per ora non mancano aggiornamenti consistenti; Donut di Android integra il supporto per i dispositivi CDMA (Code Division Multiple Access), una tecnologia per reti cellulari di terza generazione molto diffusa negli Stati Uniti.

Continua dopo la pubblicità...

Inoltre, l'ultimo Android integra le funzionalità del servizio Google Voice, consentendo in questo modo agli utenti di lanciare comandi e gestire determinate funzionalità anche avvalendosi di un sistema per il riconoscimento vocale.

Essendo una versione destinata ai soli sviluppatori, Donut potrebbe essere anche molto diversa da quella che sarà la release definitiva di Android 2.0, quindi in futuro potrebbero essere disponibili nuove e importanti funzionalità addizionali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.