Google rilascia due Apps per Docs e Sheets

Google rilascia due Apps per Docs e Sheets

Come è noto, la Casa di Redmond ha reso recentemente disponibile la versione di Office per iPad, dal canto suo Mountain View ha deciso di rispondere rilasciando due delle sue soluzioni per la produttività in altrettante applicazioni separate per i dispositivi mobili.

Parliamo di Google Docs (per la videoscrittura) e di Google Sheets (per i fogli di calcolo), due Apps che si pongono come alternative a Ms Word ed Excel e che potranno essere installate anche singolarmente sui sistemi operativi mobili Android e iOS.

Attualmente le due Apps di Big G sono già scaricabili gratuitamente dall'App Store e dal market place della stessa casa madre, Google Play; i loro sviluppatori avrebbe in progetto di implementare anche un'app per Google Slides come soluzione sostitutiva a PowerPoint.

E' comunque da segnalare che sia Docs che Sheets in versione mobile dovrebbero presentare le stesse funzionalità delle corrispondenti release su GDrive, le uniche modifiche apportate sarebbero state eseguite per adattarne l'interfaccia ai device mobili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.