Google rilascia l'SDK per Android 3.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google rilascia l'SDK per Android 3.0

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno recentemente rilasciato l'ambiente di sviluppo per applicazioni destinate al sistema operativo Android in versione 3.0, la disponibilità dell'SDK ha permesso di far emergere alcuni particolari interessanti.

Fino ad oggi, si pensava infatti che Android 3.0, nome in codice Honeycomb, sarebbe stato concepito per l'utilizzo nei soli tablet Pc, nello stesso modo, era ormai convinzione diffusa che la versione 2.4, Ice Cream Sandwich, sarebbe stata invece la release dedicata agli smatphone.

Le caratteristiche dell'SDK fanno pensare invece che anche Android 3.0 possa essere utilizzato in futuro anche per la gestione degli smartphone; nessuna certezza, ma tecnicamente questo potrebbe essere possibile se qualche casa produttrice fosse interessata.

Ma quando sarà finalmente disponibile la versione 3.0? Anche per quanto riguarda ciò non è al momento alcuna data ufficiale, è comunque probabile che il rilascio avverrà entro il mese di Marzo insieme alla presentazione di alcuni tablet appositamente prodotti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti