Google rimuove le sottolineature dai link

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google rimuove le sottolineature dai link © Pexels

L'iniziativa recentemente intrapresa dai Web designer di Mountain View ha a suo modo un valore storico, questo non per via delle (limitate) difficoltà tecniche relative alla modifica effettuata, ma perché con essa vengono abbandonate del tutto le impostazioni originarie del layout di Google nonchè della Rete in generale.

In pratica è stata decisa la rimozione delle sottolineature dai link per migliorare la leggibilità dei collegamenti, in qusto modo viene abbandonato l'ultimo elemento grafico presente anche nell'interfaccia messa online da Larry Page e Sergey Brin nel 1996.

I vertici di Big G avrebbero comunque autorizzato ulteriori modifiche che dovrebbero essere rese visibili nel corso delle prossime settimane, nulla però autorizza a pensare che vi sia l'intenzione di rivoluzionare l'impianto attuale improntato all'essenzialità.

A partire dalla fine dello scorso anno il layout di Google Search ha già subito alcune modifiche evidenti, come per esempio l'ingrandimento dei titoli relativi ai risultati e lo spostamento delle linee allo scopo di pareggiarne l'altezza; alterazioni effettuate in particolare per migliorare la navigazione su mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti