Google rimuove video scandalo sul Vaticano

Google rimuove video scandalo sul Vaticano

Sex Crimes and the Vatican è il titolo di un video scandalo prodotto a seguito di un'indagine condotta dalla BBC sui crimini sessuali perpetrati da esponenti della Chiesa Cattolica. Fino a pochi giorni fà il filmato era disponibile su Google Video ricevendo oltre 600 mila contatti, ora però è stato rimosso.

Le motivazioni della rimozione non sono ancora del tutto chiare, ma a detta di Google stesso non si tratterebbe di una vera e propria "censura"; la BBC avrebbe infatti rivendicato i diritti di proprietà sul video prima di rivenderli alla Rai che lo trasmetterà probabilmente (data la materia trattata il condizionale è d'obbligo) giovedì su Rai2 nel corso della trasmissione "Annozero".

In ogni caso, si trattasse anche di una censura, è ormai troppo tardi per bloccare la diffusione in Rete del filmato che è presente ancora in molti siti internet e nelle reti per la condivisione dei file.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.