Google: una rinfrescata al look e un pizzico di HTML5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft avanza pretese (economiche) su Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: una rinfrescata al look e un pizzico di HTML5 © Pexels

Sono tempi di grandi cambiamenti per Google, tra le novità proposte dal gruppo di Page e Brin vi è anche un restyling della Home Page e, più in generale, del layout del motore di ricerca che si riassume in particolare in un riposizionamento degli elementi per la navigazione e un po' di bianco in meno.

Un menù orizzontale posto in alto nella pagina presenta sulla destra un collegamento per l'accesso al proprio Google Account, sulla sinistra si trovano invece i link alle funzionalità principali, tutte le voci sono inserite all'interno di una banda nera che "stacca" con il bianco dominante del resto della pagina. Il logo è stato posizionato all'interno di una banda di grigio chiaro ed alcune icone colorate sono state sostituite con delle semplici gif unicolor grigie.

Nuovo look per Google

Nel complesso sembra che l'attenzione dei designer si sia concentrata in particolare sull'eliminazione degli elementi superflui, sull'adattamento dell'interfaccia ai display sui diversi dispositivi e sull'introduzione di elementi HTML5.

A breve dovrebbero essere introdotte delle novità anche per quanto riguarda il design di altri servizi come per esempio Gmail e Google Maps, lo sitle estremamente minimalista da sempre adottato dai designer di Mountain View dovrebbe comunque rendere i cambiamenti non particolarmente "traumatici".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti