Google rinnova il marketplace di Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View ha deciso di rinnovare in modo sostanziale l'assetto del suo marketplace per il sistema operativo Android; ora tutto sarà basato sulla velocità, anche per quanto riguarda i comportamenti degli utilizzatori. Già non mancano le prime lamentele.

Una delle maggiori novità riguarda il sistema per la fruizione delle applicazioni scaricate, se prima gli utenti avevano a disposizione 24 ore dal download per decidere se richiedere o meno un rimborso dopo la prova, ora questo periodo di tempo si è ridotto soltanto a 15 minuti.

L'iniziativa intrapresa da Google sarebbe stata presa in particolare per difendere il lavoro degli sviluppatori di giochi, sembra infatti che molti utenti, dopo aver completato un gioco nell'arco di un giornata, ne richiedessero il rimborso.

Il nuovo marketplace, giunto ora alla versione 2.2.6, mette ora in evidenza tutte le applicazioni in promozione; le descrizioni dei vari programmi, saranno fornite in un'unica pagina, viene quindi abbandonata la navigazione per Tab accusata di rallentare la navigazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti