Google rinnova i suoi Nexus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHertz introduce il Mobile Wifi nelle sue auto a noleggio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Google ha reso note nelle scorse ore le caratteristiche dei suoi nuovi device mobili: Nexus 4 (l'unico smartphone del gruppo) e i tablet Nexus 10 e Nexus 7 da 32 Gb; tutti i dispositivi elencati verranno rilasciati con l'ultima release implementata di "Jelly Bean", Android 4.2.

La famiglia dei Google Nexus

Nexus 4 presenta un display con Gorilla Glass 2 di tipo True HD da 4,7 pollici con risoluzione massima da 1280×768 px e 320 ppi, il processore è un quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza da 1,5 GHz; 2 i Gb di memoria Ram, 8 o 16 i Gb di storage, 2 le fotocamere: una posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1,3 Megapixel.

Nexus 10 integra un display con diagonale da 10 pollici Super PLS a 2560×1600 px di risoluzione e 300 ppi; presente un processore dual core Samsung Exynos 5250 di tipo ARM Cortex A15, una GPU a quattro core Mali T604, 2 Gb di memoria Ram, 16 o 32 GB di storage interno. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel mentre quella frontale è da 1,9 Megapixel.

Nexus 7 sarà ora acquistabile anche con 32 Gb di storage interno a 249 dollari, il modello da 16 Gb verrà venduto invece a 199 dollari; questo aggiornamento manda in pensione la release 8 Gb. Introdotto anche un modello 3G con supporto per la connettività HSPA da 299 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti