Google rinuncia all'accordo con Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSleepWell raddoppia l'autonomia delle batterie
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google rinuncia all'accordo con Twitter

I vertici di Google hanno deciso di non rinnovare la partnership che dal 2009 legava il gruppo Google alla piattaforma per il microblogging Twitter, questa decisione potrebbe essere un segnale: Page e Brin avrebbero deciso di puntare tutto su Google+ per il social networking, mettendo da parte gli accordi stipulati con entità esterne.

Il primo effetto di questa rinuncia è stato visibile immediatamente, senza i post di Twitter la ricerca in tempo reale è stata infatti sospesa in attesa di essere integrata con contenuti prelevati da servizi di terze parti (come per esempio Facebook Page, Quora e Yahoo Answer) e, meglio ancora, da Google+.

E' chiaro che il mancato rinnovo dell'accordo tra i due colossi della Rete, che è scaduto lo scorso 2 luglio, potrebbe rappresentare un duro colpo per il traffico di Twitter che fino a pochi giorni fa poteva vantare una posizione di privilegio nella SERP di Google.

La nota piattaforma per il microblogging vede ancora i suoi aggiornamenti pubblicati puntualmente su Bing, ma al momento sembrerebbe che Google+, indicato da tutti come l'anti-Facebook, sia stia rivelando invece l'anti-Twitter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti