Google: le risate fanno vendere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: le risate fanno vendere

Il viral video è uno dei sistemi più diffusi in Rete per la promozione di prodotti e servizi, se il filmato utilizzato è anche divertente il suo effetto può essere migliore di quello di qualsiasi campagna di marketing multimilionaria; Google che ha acquistato YouTube lo sa.

Per questo motivo, la prossima ondata di viral video promossa da Google sarà affidata ad un quartetto di comici, chiamati The Vacationeers, resi celebri dalla Rete a cui hanno dedicato alcuni filmati ispirati proprio al variegato e spesso nevrotico mondo degli internauti.

Todd Berger, Blaise Miller, Jeff Grace e Kevin M. Brennan, questi i nomi dei quattro componenti dei The Vacationeers, non hanno avuto bisogno della televisione per fare strada; un loro cortometraggio postato su YouTube ha ricevuto ben 2,5 milioni di visite.

Ora i quattro attori comici più noti di Internet potranno sfruttare la classica "grande occasione" che solitamente si presenta una volta sola nella vita: collaborare con il team del marketing di Google per promuovere i servizi di Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti