Google risponde a Bing: in arrivo Caffeine

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google risponde a Bing: in arrivo Caffeine © Unsplash

C'era d'aspettarsi che il successo di Bing non ha lasciasse impassibili i vertici di Google, ma nessuno, probabilmente, si aspettava una risposta così immediata da parte di Mountain View che nei giorni scorsi ha annunciato di essere al lavoro su una nuova versione del suo popolare motore di ricerca.

La nuova release di Google, sulla quale non si sa ancora molto, è stata presentata col nome in codice di Caffeine ed è disponibile in versione beta a questa pagina.

Tra le peculiarità del "nuovo Google" ci sarà una maggiore velocità nel restituire i risultati di ricerca, un numero superiore di risultati disponibili (in media si parla del 30% di pagine in più alle attuali) ed una maggior precisione nelle ricerche di attualità (un modo non troppo indiretto per far fronte all'invasione dei social network e di servizi come Friendfeed recentemente acquisito da Facebook); dal punto di vista dela grafica tutto resta sostanzialmente identico al Google di sempre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti