Google ritira il suo Doodle a causa dei meteoriti russi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteControlli sui Pc aziendali solo se nel rispetto di regole precise
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google ritira il suo Doodle a causa dei meteoriti russi © Pexels

Mountain View aveva deciso di modificare il logo della sua home page sostituendolo con un Doodle che celebrasse il passaggio dell'asteroide DA14 che "sfiorerà" il Pianeta alle 20:40 italiane passando ad una distanza di appena 28 mila Km dalle nostre teste.

Doodle del 15 Febbraio 2013

DA14 non dovrebbe costituire un pericolo per la Terra limitandosi a diventare il corpo celeste più vicino mai osservato ad incrociare la sua orbita, ma quanto successo nelle scorse ore in Russia avrebbe disincentivato Google dal proporre il nuovo Doodle.

Una pioggia di meteoriti ha infatti colpito nelle scorse ore la località di Cheliabinsk in Siberia, esplodendo il frammento più grande avrebbe causato un migliaio di feriti tra cui anche molti bambini; un avvenimento straordinario anche per via del fatto che non sarebbe correlato con DA14.

Big G avrebbe quindi deciso di non celebrare l'arrivo dell'asteroide per rispetto verso le vittime e le altre persone coinvolte; l'idea grafica prevedeva un'animazione in cui la seconda "g" di Google avrebbe dovuto cambiare posizione per lasciar passare DA14 senza subire danni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti