Google è sempre primo nelle ricerche

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google è sempre primo nelle ricerche

Nonostante un certo calo nel numero complessivo delle ricerche effettuate dagli utenti, Google mantiene il suo primato tra i motori più utilizzati e anzi continua ad aumentare i divario rispetto ai concorrenti.

Yahoo!, Microsoft e AOL hanno perso in aprile una fetta di mercato pari all'1,8% in favore di Mountain View che può vantare ben 10,6 miliardi di ricerche (solo negli USA), una quota pari al 61,6%% sul totale.

Nello stesso mese Yahoo! ha subito un leggero calo passando dal 21,3% al 20,4%, stesso discorso per Microsoft che ha visto la sua quota di mercato scendere dello 0,2% e registrare una percentuale di ricerche pari al 9,1.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti