Google Shopping sbarca in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIndagine su assistenza PC: prezzi non sempre onesti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Shopping sbarca in Italia

Il servizio Google Shopping di Mountain View appositamente creato per mettere a disposizione degli utenti un nuovo strumento per la comparazione dei prezzi è stato tradotto anche nella nostra lingua ed è raggiungibile dalla home page del noto motore di Mountain View.

Google Shopping non si propone eclusivamente come un comparatore per chi è alla ricerca di buoni affari, ma come un vero e proprio search engine per gli acquisti in Rete; il servizio è comunque al momento ancora in fase di betatest e potrebbe presto presentare ulteriori novità.

Google Shopping in italiano

L'utilizzo della piattaforma è molto semplice, si cerca una parola su Google, si clicka su "Shopping" e si visualizza la lista dei prodotti, si noterà subito che lo stile utilizzato è quello classico di Mountain View con un'interfaccia estremamente scarna e tutta dedicata ai contenuti.

I prodotti presenti nella SERP dello shopping potranno essere ordinati sulla base del livello di pertinenza con la keyword utilizzata per la ricerca e, come accade nei classici comparatori, sulla base del prezzo, a partire dal prodotto più costoso o da quello più economico.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.