Google si fa il liftting

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google si fa il liftting

Ne avevamo già parlato in anteprima nel nostro blog ed ora è ufficiale. Per festeggiare il suo dodicesimo anno di vita Google si è rifatto il look con un'azione di restyling che ha coinvolto la Home Page, al momento le novità non sono ancora visibili a tutti perché i grafici hanno preferito la via del cambiamento graduale.

Ma cambiamento sarà, il motore di ricerca più utilizzato della Rete avrà presto un logo rinnovato, ma le modifiche non riguarderanno solamente l'impostazione grafica; Mountain View prevede di apportare nei prossimi giorni oltre 100 aggionamenti.

Il restyling riguarderà anche le nota SERP contenente in risultati delle ricerche, sulla sinistra della pagina sarà infatti disponibile una sidebar grazie alla quale sarà possibile filtrare le risposte alle interrogazioni anche sulla base di categorie come video, immagini e news.

Per il momento Google mantiene saldamente la sua posizione di primato nell'ambito mercato delle ricerche sul Web con una quota parte pari al 65,1% a cui però durante l'ultima rilevazione mensile è stato associato un -0,4% in favore della concorrenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti