Google si ferma per un'ora

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteInfermiera carica foto dei pazienti su Facebook
  • SuccessivoFirefox: sorpasso previsto per il 2013
Google si ferma per un'ora

Tutti i servizi di Mountain View si sono arrestati per circa un'ora durante la giornata del 14 Maggio; il malfunzionamento non ha coinvolto soltanto il motore di ricerca, ma anche gli strumenti per la gestione della posta elettronica e in pratica tutto il resto.

Il disservizio è cominciato manifestandosi come un semplice rallentamento, la situazione però si è progressivamente aggravata fino al down totale che ha reso inaccessibile il network più frequentato della Rete. Inutile dire che per milioni di utenti il disagio è stato vermente pesante.

Continua dopo la pubblicità...

Mountain View ha dato una spiegazione dell'accaduto in un articolo che, grazie ad una umoristica metafora sul dirottamento del traffico aereo, descrive il malfunzionamento come un problema relativo alla redirezione del traffico da parte del sistema.

In fin dei conti, basandosi sui dati messi a disposizione da Mountain View, soltanto il 14% dell'utenza ha subito qualche disagio che va dal rallentamento all'impossibilità di accedere ai servizi. Anche questa volta per il Web non è stata l'Apocalisse.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.