Google sigla accordo con Telecom Italia: YouTube arriva su CuboVision

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNel 2015 Windows Phone 7 supererà iPhone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google sigla accordo con Telecom Italia: YouTube arriva su CuboVision

Il servizio per il video streaming YouTube di Google è ora disponibile in Italia anche tramite un comune televisore grazie alla partnership siglata da Google con Telecom Italia e al dispositivo multimediale CuboVision fornito da quest'ultima.

CuboVision

Allo scopo di fornire questa nuova funzionalità è stata progettata un'apposita interfaccia per la fruizione televisiva, i filmati potranno essere visualizzati anche in alta risoluzione per coloro che hanno a disposizione un apparecchio compatibile con l'HD.

Gli utenti di YouTube tramite televisione potranno scorrere i video disponibili orizzontalmente utilizzando le frecce del proprio telecomando, sarà inoltre possibile ricercare un determinato filmato digitando delle parole chiave all'interno di un apposito box.

Non tutti i video autoprodotti saranno immediatamente disponibili tramite CuboVision e YouTube, gli autori dei contenuti dovranno infatti autorizzare la visualizzazione dei propri filmati tramite dispositivi diversi dai PC.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.