Google smentisce l'acquisto di ICOA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google smentisce l'acquisto di ICOA © Unsplash

Nelle scorse ore si era diffusa in Rete la voce che l'azienda di Mountain View avvesse acquistato il gruppo ICOA, una realtà specializzata nella produzione di soluzioni per la connettività broadband tramite wireless; la notizia sarebbe stata però già smentita dai portavoce di Google.

L'indiscrezioni era stata accolta con un certo clamore anche perché si era parlato di un investimento di ben 400 milioni di dollari per il completamento della cessione di ICOA; anche quest'ultima, che ha la sua sede legale nello stato USA del Rhode Island, avrebbe negato ufficialmente qualsiasi voce a riguardo.

Mountain View sarebbe in effetti già impegnata nel settore delle connettività tramite un apposito progetto denominato Google Fiber, sviluppato grazie ad una partnership con il gruppo chiamato Boingo Wireless, che attualmente sarebbe in fase di sperimentazione a Kansas City.

Brin e Page sarebbero intenzionati ad estendere il proprio esperimento anche nella città di New York, per questo motivo la notizia dell'acquisizione dell'ICOA avrebbe riscosso almeno inizialmente un certo credito pur essendo totalmente infondata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti