Con Google Space perdere l'aereo sarà meno noiso!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Con Google Space perdere l'aereo sarà meno noiso!

Il super motorone di ricerca Google ha deciso di alleggerire l'attesa di molti passeggeri infastiditi dai ritardi dei voli... come? Offrendo connessione broadband gratuita nelle sale di attesa degli aeroporti!
Questa è una delle tante nuove idee che fioccano a Mountain View in questi giorni.
Il progetto è già partito e si trova oggi in fase di test: per la sperimentazione Google ha scelto il Terminal One dell'aeroporto di Heathrow (UK) dove sono state installate una serie di postazioni di accesso alla Rete tramite le quali i passeggeri potranno navigare liberamente e fruire dei nuovi servizi (anche quelli in fase di test) di casa Google: Gmail, Google Mobile, Google Local, Google Earth, ecc.

Il progetto pilota si chiama Google Space e sarà attivo fino al 19 dicembre. Da Mountain View fanno sapere che per ora si tratta di un servizio gratuito, ma non si esclude che in futuro possano essere attivate tariffe "pay per use".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti