Google sperimenta soluzione per trasformare il contenuto di una pagina web in MP3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google sperimenta soluzione per trasformare il contenuto di una pagina web in MP3

A Mountain View le novità non mancano mai. In questi giorni il colosso di Internet ha presentato una nuova interessante funzionalità all'interno del progetto Google Knol (una sorta di enciclopedia online in stile Wikipedia) che consente di trasformare il contenuto della pagina web che si sta visitando in un file audio in formato MP3, file che è possibile ascoltare mediante un qualsiasi riproduttore multimediale.

Per testare la funzione è sufficiente cliccare sul bottone "listen" ed attende che il motore audio riproduca il testo della pagina web visualizzata.

La nuova funzionalità è attualmente in fase di test ed è attiva solo su singole voci. Se il test avrà esito positivo è presumibile che Google estenda la funzione all'intera enciclopedia ed, in futuro, anche su altri servizi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti