Google: lo store "galleggiante" che sembra un Datacenter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNativi digitali: i bambini imparano ad utilizzare il tablet prima di parlare
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: lo store "galleggiante" che sembra un Datacenter © Unsplash

La gigantesca struttura che Mountain View starebbe costruendo al largo della Baia di San Francisco non sarebbe un Datacenter ma uno store, per la precisione un negozio dedicato alla vendita di Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata.

Inizialmente si era diffusa l'indiscrezione che la chiatta posizionata sull'oceono a poca distanza dalla costa californiana fosse destinata ad ospitare un nuovo nodo del network informatico di Big G, le grandi dimensioni della struttura avvrebbero poi avvalorato questa ipotesi.

Ma secondo ulteriori rumors diffusisi successivamente, l'idea sarebbe invece quella di realizzare uno store che permetta ai potenziali acquirenti di Google Glass di provare il dispositivo nel contesto di una scenografia tanto imponente quanto suggestiva.

Indipendentemente da quella che sarà la reale destinazione d'uso dell'edificio, i lavori per la sua costruzione sarebbero cominciati nel 2012 e sarebbero stati bloccati nei giorni scorsi per permettere all'azienda di ottenere alcuni permessi aggiuntivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti