Google Street View anche per porti e aeroporti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKim Doctom: chiusero Megaupload perché sosteneva WikiLeaks
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google Street View anche per porti e aeroporti © Pexels

Gli sviluppatori di Mountain View hanno recentemente arricchito il catalogo della piattaforma per i percorsi fotografici Google Street View aggiungendo le immagini relative a 16 aeroporti e circa 50 stazioni di treni; tra gli edifici ora visitabili ve ne sono anche alcuni italiani.

Purtroppo, tra gli aeroporti oggi integrati nel servizio non vi è alcun nome del Belpaese, in compenso gli uomini di Big G hanno visitato palmo a palmo le stazioni centrali di Napoli, Palermo, Bari e Milano, quella romana di Termini e quella di Torino Porta Nuova.

I nuovi percorsi sono stati aggiunti in vista dell'ormai imminente periodo dedicato alle festività natalizie in modo da semplificare gli eventuali spostamenti degli utenti: si tratta di un estensione della sezione "indoor" di Street View dedicata alle visite virtuali all'interno degli edifici.

Per quanto riguarda le riprese fotografiche al di fuori dello Stivale, esse sono state effettuate, tra gli altri, presso l'aeroporto di Gatwick, gli aeroporti giapponesi di Sendai, New Chitose, Osaka e Tokyo, l'aeropuerto Internacional de la ciudad de Mexico, nonché quelli di Málaga, Alicante e Barcellona.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti