Google Street View fermata da una catena umana

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Street View fermata da una catena umana

I cittadini di Broughton, una tranquilla località sita nel sud-est dell'Inghilterra presso la regione del Buckinghamshire, non hanno trovato alcun vantaggio nel sapere che le loro strade sarebbero state immortalate da i fotografi di Google per il servizio Street View, anzi, hanno pensato che le immagini delle loro vie distribuite sul web avrebbero finito per favorire il lavoro dei ladri.

Così, quando l'auto che ospitava gli uomini di Mountain View si è avvicinata al villaggio, alcuni abitanti hanno deciso di bloccarla utilizzando una vecchia e collaudata tecnica come la catena umana; alla fine è dovuta intervenire la polizia perché una manifestazione tutto sommato pacifica non degenerasse in qualche modo.

Scoraggiati dalla determinazione degli abitanti di Broughton, gli uomini di Google non hanno potuto fare altro che innestare la marcia indietro e rimandare la loro visita nel villaggio a tempi migliori; è molto probabile comunque che i cittadini del villaggio abbiano confuso Google Street View con Google Earth, il primo infatti si limita a mettere a disposizione immagini delle vie d'accesso alle diverse località.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti