Google supera Exxon Mobil per capitalizzazione

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThe Intercept, la controinformazione digitale del dopo Datagate
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google supera Exxon Mobil per capitalizzazione

Mountain View avrebbe superato il colosso petrolifero texano Exxon Mobil per capitalizzazione, ad oggi infatti l'azienda creata da Larry Page e Sergey Brin dovrebbe vantere un valore pari a 393.91 miliardi di dollari contro i 390.11 miliardi di dollari della corporation di Irving.

Big G sarebbe quindi ad oggi la seconda azienda più capitalizzata degli Stati Uniti, prima di Google si piazzerebbe soltanto un altro colosso dell'high tech, la Casa di Cupertino; la capitalizzazione di Apple avrebbe infatti raggiunto quota 471.85 miliardi di dollari.

Il titolo azionario di Mountain View, che è quotato a Wall Street, avrebbe praticamente raddoppiato il suo valore a partire da metà luglio 2012 (addirittura triplicato dalla primavera del 2009), con una quotazione massima risalente al 31 gennaio pari a 1.180,97 dollari per azione.

Tra le prime 10 aziende per capitalizzazione vi sarebbe ad oggi soltanto un altro protagonista dell'Information and Communication Technology, parliamo della Microsoft; quest'ultima (in quarta posizione) vanterebbe una quotazione complessiva pari a 306.38 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.