Google supera Exxon Mobil per capitalizzazione

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThe Intercept, la controinformazione digitale del dopo Datagate
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google supera Exxon Mobil per capitalizzazione © Unsplash

Mountain View avrebbe superato il colosso petrolifero texano Exxon Mobil per capitalizzazione, ad oggi infatti l'azienda creata da Larry Page e Sergey Brin dovrebbe vantere un valore pari a 393.91 miliardi di dollari contro i 390.11 miliardi di dollari della corporation di Irving.

Big G sarebbe quindi ad oggi la seconda azienda più capitalizzata degli Stati Uniti, prima di Google si piazzerebbe soltanto un altro colosso dell'high tech, la Casa di Cupertino; la capitalizzazione di Apple avrebbe infatti raggiunto quota 471.85 miliardi di dollari.

Il titolo azionario di Mountain View, che è quotato a Wall Street, avrebbe praticamente raddoppiato il suo valore a partire da metà luglio 2012 (addirittura triplicato dalla primavera del 2009), con una quotazione massima risalente al 31 gennaio pari a 1.180,97 dollari per azione.

Tra le prime 10 aziende per capitalizzazione vi sarebbe ad oggi soltanto un altro protagonista dell'Information and Communication Technology, parliamo della Microsoft; quest'ultima (in quarta posizione) vanterebbe una quotazione complessiva pari a 306.38 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti