Google+ supporta le registrazioni video

Google+ supporta le registrazioni video

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno integrato una nuova funzionalità nel social network Google+, essa è dedicata appositamente alla registrazione di video tramite Webcam e alla condivisione di filmati con i vari contatti delle proprie cerchie sociali.

Per utilizzare questa feature basterà possedere un Pc, una Webcam e un account su Google+, un pulsante destinato alla condivisione dei video permetterà di accedere alla video registrazione e di creare dei filmati da postare sul servizio.

Continua dopo la pubblicità...

Per utilizzare questa funzionalità sarà necessario anche il supporto per il plugin Flash player che dovrà essere installato nel sistema operativo utilizzato, l'utilizzatore dovrà infatti autorizzare l'estensione di Adobe perché possa accedere alla Webcam.

Tale feature, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nelle prossime ore, permette a Google+ di fornire uno strumento di condivisione già disponibile su altri social network, primo tra tutti Facebook che è il concorrente diretto della creatura di Mountain View.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.