Google svela le ricerche degli Italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google svela le ricerche degli Italiani © Pexels

E' ora disponibile anche in lingua italiana il Google Insight for search, un report che mette a disposizione tutti i dati relativi alle ricerche effettuate tra il 2004 e il 2009 dai cittadini del Belpaese tramite query nel più grande e utilizzato motore di ricerca della Rete.

Le ricerche effettuate tramite Google dagli internauti italiani sono state suddivise per anni, per categorie e per province; i dati sono stati messi a confronto fra di loro e i risultati sono stati differenziati sia per valori assoluti che per trend di crescita.

I termini più ricercati durante il 2004 erano fortemente legati con il territorio e la vita quotidiana; la parola chiave più digitata allora era "Roma", seguita da "lavoro", "DVD", "auto" e "meteo". "Mp3", ottavo posto, era invece il termine più ricercato tra quelli legati al Web.

A distanza di appena 5 anni, le abitudini di ricerca degli Italiani sembrano essere molto cambiate e le parole più ricercate sono ora "Facebook", "YouTube" e "Libero", mentre la parola "Roma" è passata al 5° posto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti