Google: svelato il mistero della chiatta di San Francisco

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMax Mosley batte Google in tribunale: l'oblio digitale è un diritto
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google: svelato il mistero della chiatta di San Francisco © Pexels

Nel corso delle settimane passate sono state effettuate numerose ipotesi riguardanti una struttura edificata da Google su una chiatta al largo della Baia di San Francisco; una struttura alta 8 piani, larga 76 metri e lunga 22 fino ad ora avvolta nel mistero.

Secondo alcuni, l'edificio sarebbe stato destinato ad ospitare un gigantesco Datacenter in grado di sfruttare le correnti marine per la produzione di energia, per altri esso sarebbe dovuto diventare un megastore destinato alla vendita di Google Glass (l'HUD, Head Up Display, di Big G).

Ma a svelare il mistero sarebbero stati gli stessi portavoce del gruppo capitanato da Larry Page, la struttura "galleggiante" verrà utilizzata per la realizzazione di un centro interattivo; uno spazio per la formazione dove apprendere le nuove tecnologie.

E' però da sottolineare che nel comunicato ufficiale di Google è presente la frase "pensiamo di creare uno spazio interattivo", quel "pensiamo" potrebbe quindi significare che il colosso californiano potrebbe anche decidere di modificare la destinazione d'uso dell'edificio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti