Google taglia i rami secchi: stop alle rinnovabili, all'enciclopedia e ad alcuni servizi social

Google taglia i rami secchi: stop alle rinnovabili, all'enciclopedia e ad alcuni servizi social

Mountain View ha deciso di chiudere ben sette suoi progetti, alcuni concepiti anni fa ma al momento ancora in fase di sperimentazione, per dedicare le energie e risorse dei propri laboratori a servizi ritenuti più importanti per il futuro del gruppo.

La "lista nera" è stata già scritta, i progetti che non saranno ulteriormente sviluppati sono: Google Bookmarks Liste, Google Friend Connect, Google Gears, Google Search Timeline, Google Wave, Knol e Renewable Energy Cheaper than Coal.

Bookmarks Liste, che consente di condividere bookmark, sarà chiuso il 19 dicembre; Friend Connect, per l'inserimento di funzionalità social nelle pagine Web, sarà disponibile solo per Blogger; Gears, che permette l'utilizzo off-line di servizi on-line, non sarà presto più disponibile.

Stesso destino per la feature di condivisione dei preferiti Search Timeline, per l'embrionale social network Wave (sostituito da Google+), per la fallimentare alternativa a Wikipedia denominata Knol, e per il progetto Renewable Energy Cheaper than Coal dedicato alla ricerca sulle energie rinnovabili.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.