Google testa il nuovo look di Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google testa il nuovo look di Gmail

Gli sviluppatori di Mountain View avrebbero operato un importante restyling a carico dell'interfaccia utente del servizio per la gestione della posta elettronica Gmail; le nuove impostazioni sarebbero attualmente in fase di test e presto potrebbero diventare definitive.

I designer avrebbero concepito uno stile molto più improntato al minimalismo rispetto a quello attuale, un po' per venire incontro alle attuali (e sempre più essenziali) tendenze in tema di layout, un po' per un ritorno alle origini, quanto sul network Google imperava un'impostazone prettamente "Zen".

L'idea sarebbe in pratica quella di dare maggiore evidenza ai messaggi, ciò però non dovrebbe avere valore soltanto per le classiche e-mail, ma anche per le comunicazioni effettuate attraverso Hangout; agli utenti verrà inoltre fornita una funzionalità appositamente dedicata ai "promemoria".

Le classiche "stelle" utilizzate per contrassegnare le e-mail preferite dovrebbero essere sostituite da una sistema basato sui "pin" e mutuato dai social network, inoltre, alle attuali cartelle utilizzate per la catalogazione si aggiungeranno "viaggi", "acquisti" e "finanza".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti