Google ti avverte se il bus è in ritardo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google ti avverte se il bus è in ritardo © Unsplash

Mountain View ha lanciato un nuovo servizio che consente agli utenti di essere informati riguardo al trasporto pubblico (ritardi, posizione corrente dei mezzi, modifiche rispetto al percorso previsto..), che potrà essere utilizzato sia da desktop che da dispositivi mobili.

Questa nuova funzionalità è stata implementata all'interno di Google Maps, per il momento essa è disponibile esclusivamente in via sperimentale e soltanto in quattro città statunitensi (Boston, Portland, San Diego e San Francisco) e in due del Vecchio Continente: Madrid e la nostra Torino.

E' chiaro che una feature del genere risulta particolaramente interessante per gli utenti con connessione in mobilità, essa potrà essere utilizzata su smartphone Android-based direttamente da browser e senza la necessità di scaricare alcun software da installare.

Il nuovo servizio prevede di mettere a disposizione informazioni semplicemente clickando sulle mappe in corrispondenza delle stazioni per il transito e dei percorsi; saranno disponibili anche gli orari relativi ai vari mezzi che verrano aggiornati automaticamente ad ogni variazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti