Google Tips per utilizzare megli i servizi di Google

Google Tips per utilizzare megli i servizi di Google

Google Tips è il nome di una piattaforma informativa creata da Mountain View che dovrebbe consentire ai referenti tecnici delle aziende e agli utenti privati di utilizzare al meglio i servizi offerti dall'azienda californiana attraverso il suo sterminato network online.

Si tratta di una raccolta completa di consigli suddivisi in varie categorie, alcune delle operazioni suggerite riguardano procedure non particolarmente complicate ma spesso sotto utilizzate, come per esempio il caricamento diretto di filmati su YouTube attraverso uno smartphone.

Continua dopo la pubblicità...

Sul sito Web si troveranno poi gli how to su altre funzionalità che potrebbero risultare particolarmente utili in ambito enterprise, tra di esse gli strumenti per l'utilizzo di Gmail in aereo per la gestione della posta elettronica e l'upload automatico di immagini sul social network Google+.

Per ogni argomento è stata creata un'apposita scheda di approfondimento che potrà essere condivisa con colleghi e collaboratori anche attraverso Twitter, Facebook e email; almeno per il momento il servizio è disponbile esclusivamente in lingua inglese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.