Google è il top brand della Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttesi per il 2012 i primi device LTE con Windows Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google è il top brand della Rete

Secondo i dati di Nielsen, che fanno riferimento al mercato statunitense nel periodo che va dal 1 Gennaio al 31 Ottobre 2011, Google sarebbe il top brand della Rete 2011. Nessuna novità, quindi, in cima alla classifica di Internet rispetto all'anno passato.

Se la vetta è nelle mani di Big G (coi sui oltre 153 milioni di utenti), al secondo posto si piazza Facebook con più di 137 milioni di utenti, seguito da Yahoo! che, nonostante la non brillante situazione finanziaria, si aggiudica un terzo posto in solitaria con oltre 130 milioni di utenti.

Fuori dal podio, al quarto posto, il network di casa Microsoft composto dal trio MSN, WindowsLive, Bing con oltre 115 milioni di users, seguito da YouTube con 106 milioni di utenti che conquista saldamente il quinto posto distanziando non di poco Microsoft che conquista la sesta posizione coi suoi 83 milioni di utenti. A completare la top-ten di Internet ci sono, nell'ordine, AOL, Wikipedia, Apple ed ASK.

Per quanto riguarda il solo segmento Social network & Blogs, Facebook domina incontrastato seguito da Blogger, Twitter, WordPress.com, MySpace e LinkedIn. Google+ è, invece, ancora lontano dalla vetta conquistando l'ottavo posto della classifica con i suoi 8 milioni di utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti